Sabato 10 Dicembre

Ciclismo: un nuovo nome per la Bahrain Merida, un altro italiano al fianco di Nibali

LaPresse/Belen Sivori

Sonny Colbrelli si aggiunge al Bahrain Merida Pro Cycling Team: il bresciano indirizzato alle Classiche

Il Bahrain Merida Pro Cycling Team prende forma. La squadra dove dalla prossima stagione militerà Vincenzo Nibali, che quindi dice addio all’Astana, si sta piano piano formando. Dopo l’ingaggio di Bozic e Siutsou, ecco arrivare un altro italiano: al fianco dello Squalo dello Stretto ci sarà anche Sonny Colbrelli.

LaPresse/Belen Sivori

LaPresse/Belen Sivori

Una grande emozione: sarà la mia prima volta in un team WorldTour. Una bella svolta“, ha dichiarato in un’intervista a La Gazzetta dello Sport. “Il 3° posto all’Amstel ha cambiato tutto, è stata una vetrina. La settimana successiva ci sono stati i primi contatti. All’inizio la situazione era un po’ confusa, giravano tante voci. Poi ho chiamato Vincenzo che mi ha rassicurato sul progetto. Con lui ho ottimi rapporti. Abbiamo corso insieme al Mondiale di Ponferrada, due anni fa. È un onore poter essere in squadra con un campione come lui“, ha aggiunto il bresciano. “Il mio obiettivo saranno le classiche: Sanremo, Fiandre, Roubaix, Amstel… Non sono un velocista puro, dopo il podio in Olanda ho capito che posso giocarmela in queste corse“, ha concluso Colbrelli.

Siamo convinti che Sonny non sia solo velocista di valore ma anche un corridore da classiche e vogliamo lavorare con lui proprio su questo aspetto. Vedrete, Colbrelli sarà un valore aggiunto per la nostra squadra“, ha aggiunto Brent Copeland.