Sabato 10 Dicembre

Ciclismo, Nibali toglie i punti e inizia a lavorare: “voglio tornare a correre”

Nibali toglie i punti e torna sui rulli: lo Squalo dello Stretto potrebbe tornare a gareggiare a fine settembre

Le Olimpiadi di Rio 2016 sono terminate da quasi una settimana, ma se ne parlerà ancora per molto tempo grazie agli episodi esilaranti, alle incredibili vittorie e alle grandi delusioni.

NibaliTra le delusioni italiani c’è sicuramente quella che riguarda Vincenzo Nibali, caduto a 11km dal traguardo, mentre pedalava a caccia di una preziosa medaglia, che quasi certamente si sarebbe messo al collo. Lo Squalo dello Stretto è tornato presto in Italia, dove è stato subito operato alla clavicola sinistra.

Adesso Vincenzo ricomincia piano piano a sorridere: è stato sottoposto ad una visita di contro alla Poliambulanza di Brescia, dove il Dottor Flavio Terragnoli gli ha tolto i punti, dandogli l’ok per iniziare a lavorare per tornare presto in perfetta forma, più forte di prima. Lo Squalo può infatti tornare sui rulli. “Mi piacerebbe correre prima di fine stagione, naturalmente senza particolari ambizioni“, ha dichiarato il messinese che potrebbe tornare a gareggiare il 27 settembre alla Tre Valli Varesine.