Martedi 6 Dicembre

Ciclismo mercato: colpo Lukasz Wisniowski per il Team Sky

Lukasz Wisniowsk lascia la Etixx QuickStep per approdare nel team Sky. Il giovane ciclista ha puntato le classiche del Belgio

Lukasz WisniowskLukasz Wisniowski passa al team Sky. Il ciclista polacco classe ’91 ha ben figurato al Giro d’Italia con la Etixx QuickStep nel 2016, è professionista da solo 2 anni, ma ha dimostrato sin da subito le sue qualità. Il passaggio quindi nel Team Sky non è così avventato. Wisniowski sarà aiutato da altri 2 suoi connazionali come Michal Golas e Michal Kwiatkowski. Il polacco darà una mano a Froome nelle grandi corse a tappe come il Giro d’Italia e il Tour de France. “Sono un corridore completo, mi piacciono molto le Classiche in Belgio. Queste sono le corse che mi piacciono davvero e non vedo l’ora di parteciparvi con la Sky, sperando di poter fare un ulteriore passo avanti. Penso che questo sia il mio futuro“, ha dichiarato Wisniowski..

Lukasz Wisniowski punta già al futuro quindi: Giro delle Fiandre, Gand-Wevelgem, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi sono nel suo mirino. Chissà se il prossimo anno riuscirà a vincere almeno una delle classiche del Belgio. Sicuramente l’obiettivo è arduo, ma la caparbietà non gli manca di sicuro.