Ciclismo: lo sviluppo in Cina passa per la Lampre Merida, con un pizzico di ‘cuore italiano’

SportFair

La Lampre Merida tramite un accordo con TJ Sport Consultation aiuterà lo sviluppo del ciclismo in Cina nei prossimi anni

Lampre - Merida Giro d'Italia 2016Un progetto importante quello siglato a Pechino tra Giuseppe Saronni, general manager del team Lampre-Merida e TJ Sport Conultation. La società ha avuto l’ordine dal governo cinese di creare una squadra per il World Tour. Li Zhuquiang ha numerose attività sportive, ed ha il compito di sensibilizzare la bicicletta in Cina.

La Lampre arriva in Cina con un solido progetto alle spallee. La Merida è un colosso della Thailandia che crea appunto biciclette e all’interno della squadra del general manager Giuseppe Saronni lavorano costantemente: Xu Gang, corridore cinese, Zhao Haoyang media manager che aiuta il responsabile della comunicazione Andrea Appiani a tradurre il sito nella lingua della stato asiatico. “Il nostro gruppo sportivo è stato ufficialmente scelto per portare la Cina nel grande mondo del ciclismo professionistico. Il progetto sarà portato avanti dalla mia struttura in collaborazione con TJ Sport Consultation, società che ha avuto mandato governativo per creare la prima squadra ciclistica World Tour con sponsor principale cinese“, le parole di Giuseppe Saronni riportate da ‘Il Giornale’. La squadra professionistica – continua Saronni è solo la punta dell’iceberg di un progetto che prevede la promozione delle due ruote in un Paese che negli ultimi anni si è motorizzato eccessivamente, creando non pochi problemi di salute per via dello smog. La mia Inter e il Milan sono diventati cinesi e anche una realtà italianissima come la nostra dal prossimo anno batterà bandiera cinese. Cosa resta di italiano? Il cuore, solo il cuore“.

Condividi