Venerdi 9 Dicembre

Ciclismo, indiscrezioni sul Giro d’Italia 2017: la tappa finale della corsa del centenario sarà a Roma

Il Giro del Centenario non ha ancora una partenza certa, ma l’arrivo sarà sicuramente a Roma probabilmente per dare un assaggio ai ciclisti del possibile tracciato per le Olimpiadi di Roma 2024

Se per la partenza del Giro d’Italia del Centenario è ancora da decifrare, la tappa finale sarà a Roma, ma non la consueta passerella, ma una vera tappa che è il luogo scelto dagli organizzatori di Roma2024 per la prova su strada. Il Giro d’Italia del Centenario e il comitato Roma 2024 saranno quindi gemellati per avere una massima sinergia per tutti gli appassionati del ciclismo.

La capitale nel 2000 fu lo start del Giro d’Italia edizione numero 84, nell’anno del Giubileo, quando la carovana passò per Città del Vaticano. Roma sarà pronta ad avere la tappa finale e sarà un preludio di prova generale per gli organizzatori di Roma 2024. Se questo banco di prova passerà, i promotori della candidatura olimpica del 2024 avranno maggiore stimolo e maggiore enfasi nel far propaganda e nel dare risposte agli scettici che non vogliono le Olimpiadi di Roma 2024.