Sabato 10 Dicembre

Ciclismo: dopo Nibali, il Bahrain Cycling team-Merida piazza un doppio colpo

LaPresse/Belen Sivori

Alla Bahrain Cycling Team – Merida arrivano due ciclisti di fama: Visconti e Boaro

NibaliSta venendo su bene la nuova squadra di Vincenzo Nibali. Alla  Bahrain Cycling Team – Merida, squadra asiatica, arrivano ciclisti di fama internazionale come Manuele Boaro e Giovanni Visconti. Due innesti importanti e di grande prestigio, che avranno il compito di fare da spalla al capitano Nibali.

LaPresse/Belen Sivori

LaPresse/Belen Sivori

Giovanni Visconti ha un palmares di tutto rispetto: 3 medaglie d’oro nei campionati italiani, 1 oro agli europei under 23 ad Atene, e 8 giorni di maglia rosa nel 2008. Nel 2013 vince 2 tappe al Giro d’Italia e nella competizione del 2016 giunge in 13ª posizione. Tuttavia, pecca nelle classiche: infatti tra la Milano-Sanremo, il Giro delle Fiandre, la Parigi-Roubaix, la Liegi Bastone Liegi e il Giro di Lombardia non si è mai classificato tra i primi.

LaPresse/ Fabio Ferrari

LaPresse/ Fabio Ferrari

Manuele Boaro invece proviene dalla Tinkoff. Il suo palmares vanta solo qualche vittoria minore come la 3ª tappa al Giro di Danimarca nel 201. Come per Visconti, nelle classiche non ha mai raggiunto risultati eclatanti, solo un modesto 74° posto alla Milano-Sanremo nel 2012. Il ciclista italiano può apprendere molto da Nibali, sbloccando le enormi potenzialità che possiede.