Chiellini avvisa la Juventus: “follia tralasciare la Serie A per la Champions League”

SportFair

Il difensore della Juventus Chiellini avvisa i compagni di squadra: “Champions competizione particolare”

LaPresse/Marco Alpozzi
LaPresse/Marco Alpozzi

Juventus, parla Chiellini – E’ stata una Juventus concentrata e come al solito spietata quella che ha esordito sabato contro la Fiorentina. Per i bianconeri non c’era modo migliore di iniziare la stagione, anche se le insidie del calendario non sono certo finite e ne è cosciente Giorgio Chiellini, presentando la partita contro la Lazio. “Sarà un’altra sfida difficile, l’ambiente biancazzurro sta ritrovando coesione, unione e compattezza e la Lazio è un buon collettivo con giovani interessanti – spiega ai microfoni di Mediaset e Sky – Inoltre farà caldo: per vincere sabato non basterà una prestazione sufficiente, ma servirà una grande partita“. Fra l’altro, la Lazio è per il difensore azzurro un avversario gradito, specie come attaccante: “insieme al Napoli è la squadra a cui ho segnato di più – sorride – speriamo che questa ricorrenza mi porti fortuna anche sabato. Detto questo, dovremo tutti confermare quanto fatto di buono a livello anche mentale contro la Fiorentina”.

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Juventus, parla Chiellini –A proposito dell’esordio, Chiellini dice che “siamo contenti del nostro inizio di stagione, non era facile, in molti sono tornati dalle nazionali e quindi abbiamo avuto pochi giorni per preparare il primo match di campionato. Abbiamo dimostrato un grande atteggiamento, memori anche degli errori dello scorso anno: detto questo, avremmo dovuto chiudere la partita dopo un grande primo tempo”. L’ex viola rivolge uno sguardo anche alla ‘prima’ delle principali avversarie: “si è dimostrata pronta anche la Roma, anche grazie all’impegno con i preliminari di Champions League, che ha accelerato per loro i tempi. Partire bene e’ sempre la cosa migliore, ma ogni anno alla prima di campionato c’è qualche sorpresa, come i risultati di Inter e Napoli. Un discorso concreto sui valori delle contendenti si potrà fare solo dopo cinque o sei giornate”.

LaPresse/ Fabio Ferrari
LaPresse/ Fabio Ferrari

Juventus, parla Chiellini –Siamo a inizio di stagione, inevitabile parlare di obiettivi: “Intanto, confermarsi in Italia, puntare al massimo attraverso la quotidianità. Tralasciare il campionato pensando alla Champions sarebbe una follia. Tutti abbiamo il sogno di sollevare la Champions, ma quella è una competizione particolare, fatta da poche partite alle quali si deve arrivare al massimo e tutto deve essere perfetto. Solo restando concentrati al massimo – prosegue – per vivere una stagione da leggenda in Italia possiamo anche competere in Europa”. La Juventus è una squadra competitiva ai massimi livelli: “Abbiamo ulteriormente alzato il livello di qualità – ammette Chiellini – la Juve è sempre in evoluzione, perchè il suo progetto è a lungo termine. I nuovi arrivi da un lato hanno la voglia di dimostrare che sono da Juve, dall’altro sono un rinnovato stimolo per noi a fare anche quest’anno qualcosa di grande. Per esempio, abbiamo un parco attaccanti di grande livello, con giocatori come Higuain, che si è subito fatto voler bene da tutti”.

LaPresse/ Fabio Ferrari
LaPresse/ Fabio Ferrari

Juventus, parla Chiellini –Sul Pipita, ‘Chiello’ racconta: “Lo conoscevo, eppure certe sue caratteristiche le scopro meglio adesso che lo vedo allenarsi tutti i giorni. Ha movimenti e doti incredibili, una cattiveria sottoporta fuori dalla norma: paradossalmente può ancora migliorare, anche perché stanno arrivando per lui gli anni della maturità“. Una parola anche su Pjanic: “Ha qualità che sono solo sue, come un elevato tasso tecnico, un ultimo passaggio devastante, doti balistiche nel tiro. Inoltre – insiste – fai una fatica enorme a portargli via il pallone: secondo me può essere sia un mediano che una mezzala, deciderà il mister”. In definitiva, “l’ho detto subito, dopo la prima amichevole cui ho preso parte: il livello si è alzato moltissimo, la rosa e’ completa e forte, gli stimoli a migliorarci sono continui“. (ITALPRESS).

Condividi