Venerdi 9 Dicembre

Champions League, harakiri Roma: il Porto firma il tris e accede ai gironi [FOTO e VIDEO]

LaPresse/Gennaro Masi

Ritorno di Champions League amaro per la Roma: il Porto rifila 3 gol ai giallorossi che finiscono in 9 per 2 espulsioni e salutano la Coppa dei Campioni

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Champions League, Roma-Porto: il racconto del primo tempo – C’è elettricità nell’aria, l’Olimpico si riempie, tutti a sostenere la ‘Magica’ nel ritorno dei preliminari di Champions League contro il Porto. La posta in palio è alta, ci si gioca l’accesso ai gironi! L’entusiasmo però dura solo 8 minuti: il tempo che serve a Felipe per staccare indisturbato in area romanista e infilare il gol dello 0-1. Unica vera occasione del Porto di tutto il primo tempo. Roma colpita a freddo. La squadra di Spalletti non demorde e cerca comunque di prendere in mano le redini del match. Perotti e Salah trovano spazio a sinistra ma non concretizzano e definire Dzeko evanescente è un complimento. Serve un lampo alla Roma e ci pensa De Rossi, ma è il lampo che genera il blackout, uno dei tanti della carriera del capitano: entrata killer del giallorosso su Maxi Pereira e Roma a riposo sotto di un gol e di un uomo.

LaPresse/Gennaro Masi

LaPresse/Gennaro Masi

Champions League, Roma-Porto: il racconto del secondo tempo – Nel secondo tempo la Roma crolla sul piano dei nervi. Emerson entrato al posto di Paredes falcia Corona e riceve il secondo rosso diretto. Saltano gli schemi e arriva lo 0-2: difesa romanista scoperta, Layun lanciato in contropiede dribla Sczsesny in libera uscita fuori dall’area e firma il raddoppio a porta vuota. Nel finale Corona cala il tris con una staffilata sotto la traversa. Harakiri Roma, è notte fonda all’Olimpico: i giallorossi salutano la Champions League.

Ecco gli altri risultati di giornata:

Hapoel Beer Sheva-Celtic 2-0
Legia-Dundalk 1-1
Monaco-Villareal 1-0
Plzen-Ludogorets 2-2

#porto vs #roma felipe 1×0

Un video pubblicato da SOCCER GAME (@soccergame_futbol) in data:

#porto 2-0 #asroma

Un video pubblicato da Yariga Videos (@yariga.net.vd) in data:

#porto 3-0 #asroma

Un video pubblicato da Yariga Videos (@yariga.net.vd) in data: