Lunedi 5 Dicembre

Cable Wake: a Milano nel weekend i Campionati Italiani [INFO UTILI]

I Campionati Italiani Cable Wake scatteranno a Milano il 13 e 14 agosto all’Idroscalo. La Manifestazione è stata organizzata da ASD Wakeparadise

In un fine settimana denso di eventi di sport nautici e di competizioni internazionali l’Idroscalo di Milano si conferma come  punto di riferimento per i rider appassionati di cable wake.
Si terranno infatti, il 13 e 14 agosto, all’Idroscalo i Campionati a Categorie della disciplina Cable Wake, organizzati dalla ASD Wakeparadise, presso il primo Cable italiano, aperto nel 2000.

CABLE-WAKE-Il Cable è un impianto elettrico a fune, tipo skilift, installato su piloni. Gli sciatori,  trainati da bilancini, con sci e tavole ai piedi, possono seguire il proprio percorso sull’acqua o esibirsi in spettacolari evoluzioni avvalendosi degli ostacoli posizionati nel campo di gara.

Sabato e domenica in occasione dei Campionati Italiani saranno presenti i rider più forti alla ricerca del  titolo  di categoria, fatto che assicura uno spettacolo unico, fatto di tecnica raffinata e forti  emozioni. Gli iscritti ai Campionati sono circa 60,  alcuni gareggiano nelle categoria wakeskate. Le categorie sono: U15 Boys e Girls, Under 19 JuniorMen/Ladies, Open Men e Ladies, Master e Veteran.

Maurizio MarassiSaranno presenti numerosi atleti nazionali, tra questi alcuni campioni del 2015: Giorgia Francescato, campionessa Open Ladies, Ricky De Tollis, campione Boys, Maurizio Marassi, campione Wakeskate Open, Noah Gessi Campione Boys Wakeskate   e Elisa Costanzo, campionessa Wakeskate Open Ladies dello scorso anno.

GIORGIA-FRENCESCATO-Cable WakeLa gara inizierà  alle  08.30  di sabato 13 con il briefing di atleti e giudici. Dalle 09.00  partono le qualifiche  per tutte le categorie, seguono i ripescaggi. Domenica 14 si inizia alle 08.30 con il briefing  per proseguire con le Finali e le premiazioni.
Il Club, inserito nell’oasi verde dell’Idroscalo accoglierà atleti e pubblico con strutture di prim’ordine, servizi per tutti, adulti e bambini  per trascorrere una domenica diversa, nella natura e con tanto divertimento.