Bugatti Galibier, disco verde per la berlina da oltre 1.000 CV ? [FOTO]

/
SportFair

Dopo essere stata accantonato per qualche anno, i vertici della Casa francese hanno preso di nuovo in considerazione un eventuale produzione della Bugatti Galibier

La Bugatti Galibier è una incredibile concept di berlina opulenta ed estremamente sportiva presentata dalal Casa francese nel 2009 e successivamente accantonata a causa di problemi di budget. Ora però, i vertici della Bugatti, con in testa il CEO, Wolfgang Durheimer, avrebbero ripreso in considerazione l’idea di produrre una super berlina capace di offrire le impressionanti prestazioni di una hypercar.bugatti galibier (5)

Secondo quanto riportato da Motorionline.com, Durheimer avrebbe infatti affermato: “Anche oggi il mio cuore continua a battere per la Galibier. Negli anni in cui fu progettata mettemmo in atto approcci rivoluzionari che nessuno fino ad oggi ha ancora avuto il coraggio di mettere in produzione”.

Se la Galibier dovesse entrare in produzione, probabilmente in una serie limitatissima, dovrebbe sfruttare il potentissimo motore W16 8.0 quadriturbo utilizzato sulla recente Bugatti Chiron. Con ogni probabilità l’unità in questione sarà depotenziata, ma in ogni caso dovrebbe accreditarsi su una potenza di 1.000 -1200 CV.

 

Condividi