Venerdi 2 Dicembre

BMW i8, in regalo ai giocatori del Leicester [FOTO e VIDEO]

19 BMW i8 sono state regalate ai giocatori del Leicester dal presidente Srivaddhanaprabha, come promessa della vittoria della Premier League

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

La dirigenza del Leicester ha fatto recapitare una flotta di 19 BMW i8 dal valore di 135 mila dollari l’una fuori dallo stadio. Questo regalo prezioso è stato recapitato per l’impresa realizzata da Claudio Ranieri lo scorso anno in Premier League. Il mister , dopo aver visto questo regalo fatto, avrebbe detto: “Questi regali sono per loro? Non per me? Voglio parlare con il proprietario“, come scritto da www.eluniverso.com.

Xinhua

Xinhua

Il costo delle BMW i8 si aggira a circa 2 milioni di sterline, una spesa che il presidente Vichai Srivaddhanaprabha ha speso ben volentieri dopo il clamoroso successo dell’anno scorso. La concentrazione adesso è ben alta nella piccola città inglese, e ripetere la miracolosa stagione appena passata è impossibile. Ora il Leicester dovrà giocare la Community Shield domani contro il Manchester United di Josè Mourinho e sopratutto di Zlatan Ibrahimovic.  Sull’imminente partita, il tecnico italiano vorrà dare il massimo per portare il trofeo a casa.

bmw i8 leicester 3La BMW i8 ha un un motore elettrico e un motore a benzina. Ha una buona partenza e raggiungere in 4.4 secondi i 100 chilometri; la velocità massima è di 250 chilometri all’ora. Il design dell’auto è stato curato da Jacob ed ha configurato in maniera precisa l’aria che attraversa la parte bassa del pararti per defluire poi aerodinamicamente di fianco alle ruote anteriori. Questa soluzione permette di mantenere un alto coefficiente aerodinamico (circa 0.26). I cerchi in lega sono da 20”, le portiere hanno una configurazione verso l’alto e l’abitacolo è racchiuso con una cellula in plastica. Sportiva ed elegante come Vichai Srivaddhanaprabha aveva promesso ai suoi giocatori se fossero stati in grado di vincere la Premier League.