Beach Volley: Abbiati e Adreatta sono i primi Water Safety Champions di Kingii

SportFair

Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta, parteciperanno alla finale del Campionato Italiano di Beach Volley e saranno i primi Water Safety Champions di Kingii

Abbiati1 beachvolleyAndrea Abbiati e Tiziano Andreatta sono i primi Water Safety Champions di Kingii e, grazie alla loro attività che associa lo sport all’estate e alle vacanze, concorreranno a sensibilizzare il pubblico e gli appassionati sull’importante tema della sicurezza in acqua. Anche se quest’anno il campionato ha visto numerose defezioni a causa della cessata erogazione di alcuni benefit destinati agli atleti da parte della Federazione, a Catania si preannuncia una finale di campionato strepitosa: non mancheranno infatti altri atleti di primo piano come la coppia Lupo–Nicolai, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, e Ranghieri–Carambula.

A fianco della coppia Abbiati-Andretta, ci sarà una vera e propria squadra di professionisti e amici in grado di dar sostegno alla coppia di beachers in vista delle grandi finali di Catania. Abbiati-Andreatta ringraziano il dr. Luca Zago, preparatore atletico e mental coach. Luca Larosa della scuola Beach VolleyTraining per il materiale e il supporto tecnico forniti e lo staff del Gruppo Brianza Sport & Salute coordinato dal dottore Rudy Malberti in associazione con Brico Sport, A.Pessina Ortopedia, Moving Lissone-Monza. In ultimo, da sottolineare l’importante e grintosa presenza alla trasferta di Catania, del primo super sostenitore per eccellenza oltre che amico, Simone Cocuzza di Edilcasi.

Kingii_4368Kingii è il più piccolo dispositivo di galleggiamento al mondo, ma quando ci si trova in difficoltà in acqua può fare una grande differenza. Kingii è il primo salvagente da polso che s’indossa come un orologio, in caso di bisogno è sufficiente tirare una levetta per azionare un cuscino autogonfiante che si dispiega in soli due secondi ed è capace di mantenere a galla una persona di 130 Kg. Nella dotazione di Kingii sono compresi una bussola per orientarsi e un fischietto per attirare l’attenzione dei soccorritori. Dopo l’uso Kingii è facilmente riutilizzabile: basta ripiegare il cuscino nel suo alloggiamento e sostituire la cartuccia di CO2. Kingii ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali tra cui la prestigiosa Gold Medal Edison Award per la migliore startup del 2016.

Condividi