Sabato 3 Dicembre

Atletica, Tamberi is back: “addio gesso, adesso vi stupirò” [FOTO]

LaPresse/PA

Gianmarco Tamberi pronto per tornare a volare: l’azzurro toglie il gesso e si mette subito al lavoro per tornare presto più forte di prima

Le Olimpiadi di Rio 2016 sono terminate da quasi una settimana ormai. Gioie e delusioni, vittorie e sconfitte per tutti, compresi gli italiani. Tra i protagonisti di questa edizione dei Giochi Olimpici, anche se non ha potuto gareggiare, c’è stato Gianmarco Tamberi. L’atleta azzurro si è infortunato alla caviglia poco prima delle Olimpiadi, durante la Diamond League di Monte Carlo e ha quindi dovuto rinunciare a Rio 2016, ma solo come partecipante: Gimbo infatti è volato ugualmente in Brasile, dove ha assistito a tante gare, ha supportato i suoi connazionali e ha anche vestito i panni di commentatore per la Rai.

Tamberi adesso è tornato in Italia e ha potuto finalmente togliere il gesso e iniziare a lavorare sulla sua caviglia in modo tale da tornare in forma il prima possibile. L’azzurro ha “documentato” tutto sui suoi profili social con foto e commenti:  “Tutte le volte che non ci hai creduto e alla fine non ce l’hai fatta devono darti la forza questa volta di crederci per, alla fine, RIUSCIRCI!”#justdoit✔️ , ha scritto Gianmarco postando una foto che lo ritrae già a lavoro.

Una foto pubblicata da Gianmarco Tamberi (@gianmarcotamberi) in data: