Giovedi 8 Dicembre

Adidas lancia Creator Studio: la terza maglia delle squadre verrà realizzata dai fan!

Creator Studio è la nuova app che dà la possibilità ai fan di creare la terza maglia delle squadre di calcio

Adidas ha presentato una nuova iniziativa: adesso i tifosi di Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester United, Juventus, Milan e Flamengo potranno disegnare le terze maglie di questi grandissimi Club mondiali. La piattaforma per poter realizzare ciò si chiama Creator Studio, dove i tifosi potranno caricare le proposte e condividerle ai followers.  Una volta che i design delle maglie sono stati inviati, i kit entreranno nella “Battle Mode”, dove agli appassionati di calcio sarà data la possibilità di poter votare la propria maglia preferita. Per ogni club, i kit con più like entreranno in una gallery con le 100 migliori proposte.
Le maglie vincitrici di ogni club saranno scelte da una giuria composta da alcuni dei giocatori più iconici del club, ed entreranno in produzione per diventare i terzi kit ufficiali che saranno indossati in campo dalle squadre durante la stagione 2017/18.
LaPresse/PA

LaPresse/PA

Gareth Bale, stella del Real Madrid ha dichiarato: “Si tratta di un’opportunità fantastica per i tifosi di tutto il mondo di poter lasciare il proprio segno sulla propria squadra preferita, ed essere parte della storia del club. I tifosi del Real sono tra i più appassionati al mondo. Non vedo l’ora di scoprire quale sarà il kit vincente”.

Markus BaumannMarkus Baumann, General Manager Football di Adidas ha dichiarato: “Stiamo consegnando  ai tifosi una tela bianca, dandogli la possibilità di creare qualcosa di unico ed emozionante. Con creator studio i fans per la prima volta hanno veramente l’opportunità di diventare parte della storia di alcuni dei più grandi club a livello globale. Speriamo che l’idea di vedere in campo il prossimo anno le loro proposte, indossate dai giocatori e dai tifosi in tutto il mondo alimenti l’immaginazione e la creatività”.
Creator Studio è un’esperienza ottimizzata per gli smartphone, dando quindi agli appassionati l’opportunità di inviare le loro proposte sia da mobile che da computer. La piattaforma permette ai creators di creare le maglie di ogni club ma non i pantaloncini o le calze.