Domenica 4 Dicembre

Yacht X Tender, debutto mondiale per il nuovo Support Vessel yxt 20m al Monaco Yacht Show 2016 [FOTO]

X tender

Yacht X Tender –  divisione di Lynx Yachts – ha annunciatoil debutto del nuovo Support Vessel YXT 20 m, che sarà in mostra al prossimo Monaco Yacht Show 2016

Yacht X Tender –  divisione di Lynx Yachts – ha annunciato il lancio tecnico del nuovo support vessel yxt 20m. Questa è la prima unità del modello yxt 20, che debutyterà ufficialmente nel corso del prossimo monaco yacht show ( dal 28 settembre al 1 ottobre 2016).

X tender Realizzato in acciaio – il Support Vessel YXT 20 – ha un grande ponte di 45mq, e altri toys richiesti dall’armatore della mother ship. Rispetto al modello di 24m ha una prua più tradizionale e manca il “beach club” di poppa. Interior designer è Franck Darnet di Franck Darnet Design. E’ concepito a support di superyacht dai 30 fino ai 70m ed oltre. Questa unità è in listing da Fraser Yachts ad un prezzo di 1.950.000 Euro. La barca più piccola della flotta di “shadow boats” YXT prevede alloggio solo per l’equipaggio di 4 persone ospitate in 2 cabine doppie con bagno, cucina con crew quarter, lavanderia.  YXT 20 è dotato di due gru; la principale che sbraccia dal ponte e una – che è anche la passerella – che serve solo zona di poppa. Il carico delle gru é di 1.7 ton at 5m reach – 360° slewing.
Gli interni sono strutturati con zone ospiti e saletta: pareti in compensato marino rivestito con essenza di legno naturale, soffitti in Hi-Mac, pavimento in moquette. In questa unità, come già anticipaato, c’è spazio solo pe ri mebri dell’equipaggio e non sono dunque previste cabine e spazi per gli ospiti.