Sabato 10 Dicembre

Yacht di lusso: alla scoperta del Topaz della celeberrima Luerssen [FOTO]

Yacht Topaz - Credits Luerssen-Yacht

Topaz è stato realizzato dalla Luerssen, “madre” dello yacht più grande del mondo, l’Azzam; Topaz è lungo ben 147 metri ed l’anno del lancio il suo valore oscillava fra i 300 ed i 400 milioni di sterline

Super-Yacht Topaz Luerssen – Siamo in piena estate ormai, è tempo di mare, vacanze e barche. Più che semplici barche, parliamo di yachts, veri e propri gioielli dalle esorbitanti cifre anche solo per il nolo che davvero in pochi possono permettersi. Certamente coloro che riusciranno a godere del vento a bordo di un panfilo di lusso conosceranno già il super yacht Topaz, realizzato nel 2012 dalla celeberrima compagnia Luerssen, “madre” del già famigerato Azzam , il panfilo che ad oggi detiene il record mondiale per lunghezza (ben 180 metri).

Topaz è lungo ben 147 metri ed l’anno del lancio il suo valore oscillava fra i 300 ed i 400 milioni di sterline. Gli interni sono stati realizzati da Terence Disdale e gli esterni invece da Tim Heywood, nome noto nel settore della nautica di lusso per aver realizzato già in passato altri progetti interessanti e stimati come il Mirqab ed il Pelorus rispettivamente di 133 e 115 metri e quest’ultimo detenuto dal milionario magnate russo Abramovich che di yacht di lusso se ne intende: è suo infatti, e non è più in mistero ormai da tempo, l’Eclipse, panfilo da mille ed una notte che è stato battuto per grandezza e maestosità dall’ Azzam.