Sabato 10 Dicembre

Wimbledon, Serena Williams sbrana la Kerber: Slam numero 22 per la ‘Pantera’! [FOTO]

LaPresse/PA

Serena Williams supera Angelique Kerber in 2 set (7-5, 6-3) ed entra nella storia conquistando il settimo titolo di Wimbeldon e lo Slam numero 22

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Finale WTA di Wimbledon degna di questo nome. Lo spettacolo offerto dalle due tenniste è sublime, con una Kerber davvero in forma e la solita Serena Williams che gioca ad un livello di concentrazione e di grinta immenso. Ad imporsi è stata Serena Williams in due set (7-5, 6-3). Settimo titolo a Wimbledon, 22esimo Slam della carriera, come Steffi Graff.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Nel primo set il tennis giocato da entrambe le tenniste è di altissimo livello: la Williams gioca di potenza, la Kerber risponde colpo su colpo e costringe spesso all’errore l’americana, facendola correre e rischiando anche la giocata a sorpresa, con qualche rovescio lungolinea risultato spesso vincente. A spuntarla però è Serena che riesce ad aver ragione della tedesca grazie all’unico break del set, nel dodicesimo game.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Nel secondo set la Kerber resiste fino al 3-3, poi la Williams pone il suo livello di tennis su un piano successivo. Prima annulla una palla break alla Kerber e passa sul 4-3. Poi brekka la tedesca nel game successivo, quando la Kerber perde un 15-40 di vantaggio, subendo un contraccolpo psicologico che si nota completamente nel suo linguaggio del corpo, divenuto meno deciso che ad inizio match. Serena chiude in bellezza nel nono gioco: 40-0 secco e firma sulla storia di Wimbledon.