Sabato 3 Dicembre

Wimbledon – Favola Cibulkova con un finale a sorpresa, nozze a rischio per la slovacca?

LaPresse/Xinhua

Dopo aver battuto la Radwanska, Dominika Cibulkova stacca il pass per i quarti di Wimbledon sognando la finale di sabato che, tuttavia, coincide con la data delle sue nozze

Una superba Dominika Cibulkova continua a volare a Wimbledon, staccando il pass per i quarti di finale al termine di una maratona durata ben tre ore contro Agnieszka Radwanska.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

La numero 3 del ranking nulla ha potuto al cospetto della tennista slovacca che, con una prestazione maiuscola e sopra le righe, ha costretto l’avversaria ad arrendersi con il punteggio di 6-3 5-7 9-7. Dopo la vittoria di Eastbourne, la Cibulkova continua a sognare eguagliando a Wimbledon il risultato ottenuto nel 2011, quei quarti di finale che oggi la numero 18 del mondo proverà a superare battendo la russa Elena Vesnina, che ha saputo far suo il testa a testa con Elena Makarova. Tutto ciò mentre un pensiero cominciava a ronzare nella mente della Cibulkova: il suo matrimonio con il fidanzato Miso Navara è fissato per sabato, stesso giorno della finale femminile, di questo passo la Cibulkova dovrebbe prendere seriamente in considerazioni l’idea di un clamoroso rinvio.