Mercoledi 7 Dicembre

Uefa best player, anche Buffon tra i candidati: adesso risarcite l’Italia!

LaPresse/ Fabio Ferrari

Dopo l’eliminazione dall’Europeo e la beffa di non avere nessun giocatore dell’Italia nell Top11 dell’Europeo, ecco il premio Uefa best player con Buffon tra i candidati

LaPresse/ Fabio Ferrari

LaPresse/ Fabio Ferrari

Uefa best player, Buffo unico canditato dell’Italia – L’amarezza per quella sconfitta maturata dopo 120 infernali minuti e 18 calcio di rigore, è davvero tanta. Il tempo scorre veloce, ma l’amaro in bocca resta. Retrogusto acido, di chi sa di non aver avuto ciò che realmente si sarebbe meritato: perché l’Italia di Conte non meritava di uscire con la Germania e non ha invidiato nulla né al Portogallo campione, né alla Francia finalista. Ma si sa, il calcio non sembra restituisce ciò che veramente si merita.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Uefa best player, Buffo unico canditato dell’Italia – Però, subire anche la beffa (dopo il danno) a nostro avviso è davvero troppo: nessun italiano presente nelle top11 della competizione stilata da una giuria di allenatori di primissimo livello, è stato uno schiaffo che il popolo italiano non meritava di ricevere. Ma l’occasione per risarcire (almeno in parte) gli azzurri si è subito riproposta: tra i candidati al premio UEFA Best Player in Europe 2015/16 c’è anche Gigi Buffon, unico calciatore militante in Serie A.

LaPresse/ Fabio Ferrari

LaPresse/ Fabio Ferrari

Uefa best player, Buffo unico canditato dell’Italia – Gli altri candidati sono Gareth Bale (Real Madrid e Galles), Antoine Griezmann (Atletico Madrid e Francia), Toni Kroos (Real Madrid e Germania), Lionel Messi (Barcellona e Argentina), Thomas Muller (Bayern Monaco e Germania), Manuel Neuer (Bayern Monaco e Germania), Pepe (Real Madrid e Portogallo), Cristiano Ronaldo (Real Madrid e Portogallo), Luis Suarez (Barcellona e Uruguay). Forza Gigi, inutile aggiungere altro: adesso risarcite l’Italia.