Mercoledi 7 Dicembre

Tour de France: Peter Sagan trionfa in volata a Cherbourg-en-Cotentin

LaPresse/Sipa Usa

E’ Peter Sagan il vincitore della seconda tappa del Tour de France 2016: il campione del mondo vince su tutti in volata

E’ appena terminata la seconda tappa del Tour de France 2016. I ciclisti sono tornati in sella alle loro bici dopo la sfida di ieri, che ha aperto le danze al Grande Giro francese. In maglia gialla è partito Mark Cavendish dopo la volata trionfate di ieri su Kittel e Sagan. 183 km da Saint-Lô  a Cherbourg-en-Cotentin, con finale molto a Cote de la Glacerie: una salita lunga 3 km con grado di pendenza del 14%.

Jasper Stuyven in fuga dal primo km regala grande spettacolo, ma nell’ultimo km dal traguardo viene raggiunto dal gruppo. Nella volata finale ad avere la meglio è il campione del mondo Peter Sagan. Lo slovacco conquista la sua vittoria n 5 al Tour de France e ruba la maglia gialla a Cavendish.

Sono molto sorpreso di aver vinto perchè pensavo che davanti ci fossero ancora due ragazzi e quando ho finito non sapevo di essere primo e qualcuno mi ha detto vedi che hai vinto, e sono stato molto sorpreso. Sono felice. I miei compagni sono stati grandiosi. Quando ho iniziato lo sprint ho visto che qualcun altro provava e non mi sentivo molto bene, ho finito e sono riuscito a vincere questa gara. La maglia gialla per la prima volta nella mia vita, sarà straordinario“, ha dichiarato il vincitore di questa tappa ai microfoni di Rai Sport.

Ecco l’ordine d’arrivo di oggi:

Sagan
Alaphilippe
Valverde
Martin
Matthews
Kelderman
Gallopin
Van Avermaet
Mollema
Froome