Martedi 6 Dicembre

Tour de France, Nibali migliora: “ecco a cosa è dovuto il fastidio alla schiena”

LaPresse/Belen Sivori

Preoccupazione diminuita per Vincenzo Nibali: lo Squalo dello Stretto adesso sa a cosa è dovuto il fastidio alla schiena

Periodo difficile per Vincenzo Nibali al Tour de France: lo Squalo dello Stretto ha infatti riscontrato qualche acciacco fisico, ma sembra che non sia nulla di preoccupante.

nibali tour de franceHo una contrattura al sartorio, temevo ci fosse una lesione a livello tendineo“, ha spiegato il messinese come riportato su La Gazzetta dello Sport.

Non stavo in bici, ho sofferto come un cane“, aveva dichiarato qualche giorno fa Nibali, che però ieri, tutto sommato, è andato bene nella cronometro individuale: “mi sembrava di andare abbastanza bene, ho anche superato Poels e Majka. In discesa si andava a 90 all’ora, in cerve curve il vento sembrava che ti spostasse“.

Questa contrattura, mi provoca un po’ di scompensi. Il muscolo è in tensione e mi porta a pedalare in una posizione non corretta, un pochino più storto. Da qui i fastidi alla schiena. Come se mettessero un centimetro in più di suola in una delle due scarpe“, ha aggiunto lo Squalo che vuole arrivare in perfetta forma all’evento più importante dell’anno, le Olimpiadi di Rio 2016.