Tour de France: Cavendish beffa Greipel, la 3ª tappa è sua per 2cm

SportFair

Che vittoria per Mark Cavendish: l’inglese batte per pochissimi centimetri il suo rivale Andrè Greipel

E’ appena terminata la terza tappa del Tour de France 2016. I ciclisti hanno pedalato per 223,5 km da Granville ad Angers. Una tappa adatta ai velocisti, con un gran premio della montagna di quarta categoria a Cote de Villedieu le Poeles.

Ancora una spettacolare volata al Tour de France: un arrivo testa a testa tra Greipel e Cavendish. Bisogna attendere il fotofinish per capire chi può festeggiare. Uno sprint di potenza che premia l’inglese Cavendish, vincitore della prima tappa della gara francese. Per pochissimi cm è infatti il primo ciclista ad avere indossato la maglia gialla dell’edizione 2016 del Tour a trionfare in questa terza tappa. La maglia gialla rimane al campione del mondo Peter Sagan.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Io so esattamente quando vinco e quando perdo, mi rendo conto. Ho capito soltanto che dovevo aspettare soltanto un pochino, è stata una tappa molto dura, cercavo di inseguire. Dopo aver vinto la prima tappa non pensavo di provare a fare ancora la stessa cosa. Sto molto bene non pensavo assolutamente di poter vincere, non è stato semplice la prima volta e sono sorpreso anche io di quello che ho fatto. Un grazie a tutti i miei compagni“, ha dichiarato Cavendish dopo la vittoria.

Condividi