Tour de France, Bardet vince e vola al 2° posto. Aru sempre più vicino al podio

SportFair

Bardet trionfa a Saint-Gervais, cadute per Dumoulin, Froome e Nibali, ma il britannico keniota rimane maglia gialla

E’ andata in scena oggi la 19ª tappa del Tour de France 2016. Tante cadute in questa frazione della Grande Boucle, tra le quali quella di Dumoulin, costretto al ritiro, ma anche di Froome e Nibali che però ritornano presto in sella alle loro bici per proseguire la loro pedalata fino al traguardo.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Tappa importante quella di oggi, che ha visto i corridori pedalare per 146km da Albertville a Saint-Gervais dopo 146 km, perchè la lotta per il podio è ancora aperta: Froome è ormai leader indiscusso, ma le posizioni alle sue spalle si decideranno in questi ultimi giorni della corsa francese.

Romain Bardet è il primo corridore a tagliare il traguardo di Saint-Gervais, ma a tenere incollati alla tv negli ultimi minuti della tappa è l’attacco di Fabio Aru, che ci mette il cuore, e in queste ultime tappe vuole fare il possibile per salire sul podio di questo prestigioso Grande Giro.

Fabio Aru con l’eccellente prestazione di oggi si porta al sesto posto della classifica generale, a 6’00 da Froome ma a meno di 2′ da Bardet e Quintana.

Condividi