Domenica 11 Dicembre

Tiro a volo: favolosa Chiara Cainero, pazzesca cinquina europea!

Italpress

Chiara Cainero è campionessa d’Europa per la quinta volta nel Tiro a volo, adesso parte la caccia alla medaglia d’oro di Rio

Per la quinta volta nella sua carriera, la terza nel quadriennio che culminerà con i Giochi di Rio, Chiara Cainero si è laureata Campionessa d’Europa.

chiara cainero La friulana di Cavalicco di Tavagnacco e portacolori del Gruppo Sportivo della Forestale con questa prestazione ha dato prova di un eccezionale stato di forma. Perfetta in qualificazione, chiusa con 75 su 75 eguagliando il Record del Mondo siglato dalla compagna di squadra Diana Bacosi nel 2015 durante i Giochi Europei di Baku, la campionessa olimpica di Pechino 2008 è stata la migliore anche nella semifinale con il punteggio di 15/16. Un secondo en plein sfiorato, stavolta nel gold match contro la cipriota Konstantia Nikolaou, le è valso la medaglia d’oro ed il quinto titolo continentale, che va ad aggiungersi a quelli conquistati nel 2006 a Maribor (SLO), nel 2007 a Granada (ESP), nel 2013 a Suhl (GER) e nel 2014 a Sarlospustza (HUN). “E’ il mio terzo Europeo in un quadriennio – sottolinea Cainero – e vincerlo in Italia è senza dubbio molto emozionante, anche perché non mi era ancora capitatoOra c’è Rio, e lì saranno tutte al massimo: è la mia quarta Olimpiade, l’ho sognata ed è un’occasione unica“. (ITALPRESS)