Giovedi 8 Dicembre

Tennis, Thiem crolla per la stanchezza: “troppi match? Non credo di arrivare così lontano!”

Alfredo Falcone - LaPresse

Dominic Thiem accusa la stanchezza prima della parte finale di stagione: sul suo infortunio pesano i 60 match giocati fin qui

Alfredo Falcone - LaPresse

Alfredo Falcone – LaPresse

Dominic Thiem ha salutato la Rogers Cup dopo solo 5 giochi contro Anderson. L’austriaco ha accusato un problema all’anca, in seguito alla stanchezza di 60 match giocati nella prima parte di stagione. Ho cominciato ad avere l’infortunio 2 settimane faha spiegato Thiem – Era migliorato e ora è peggiorato di nuovo. Tornerò a casa in Austria per fare controlli e per riposare. Perchè ho giocato tanti tornei giocati quest’anno? Quando ho fatto la programmazione l’anno scorso non mi aspettavo di arrivare così lontano. Spero di essere al 100% per Los Cabos”.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Stando a quanto riportato su “TennisWordlItalia”, Thiem ha spiegato che adesso si dedicherà alla cura e al riposo, anche se con una certa delusione per il torneo canadese: “Toronto è stato un viaggio troppo breve e infelice per me. Sono sicuro che vi siete resi conto che non mi sento troppo bene da un paio di settimane. Non mi sento in forma . Torno a casa in Austria, dove sarò controllato da un medico e così potrò riposare nel modo più opportuno”.