Domenica 4 Dicembre

Tennis, Repubblica Ceca a pezzi: Karolina Pliskova si aggiunge ai forfait di Rio2016

LaPresse/Xinhua

Dopo aver perso Tomas Berdych, la Repubblica Ceca perde anche Karolina Pliskova per Rio2016: la paura del virus Zika è troppo grande

LaPresse/PA

LaPresse/PA

In vista delle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro, il tennis perde ogni giorno un pezzo importante. Doppia assenza negli ultimi giorni per la Repubblica Ceca: dopo la rinuncia di Tomas Berdych arriva anche quella di Karolina Pliskova. Il motivo è sempre lo stesso: la paura del virus Zika. Come riporta “Ubitennis.com” non sono servite a nulla le parole del presidente ITF per tranquillizzare i giocatori: comprendiamo e rispettiamo le preoccupazioni intorno al virus Zika, ma il comitato olimpico ha assicurato che verranno prese tutte le precauzioni necessarie per limitare i rischi ai danni degli atleti, ufficiali e appassionati. Seguiamo anche le raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, che ha affermato che non c’è alcuna ragione in questo momento per annullare o posticipare i Giochi di Rio”. 

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Tanta delusione per Karolina Pliskova costretta a rinuncare alla tanto desiderata prima Olimpiade della sua carriera: “sarà la mia prima Olimpiade e ci sarò. Credo che giocherò tutto, anche doppio e misto, capita una volta ogni 4 anni. Ma il singolo resta la priorità”, aveva dichiarato tempo fa la tennista prima che il virus Zika iniziasse a fare così tanta paura.

Rio 2016, anche Berdych dà forfait: “paura virus Zika, la salute della mia famiglia è la priorità”