Sabato 3 Dicembre

Tennis, Murray e il mistero dei ‘pizzini’: svelate le indicazioni che gli hanno fatto vincere Wimbledon!

LaPresse/PA

Andy Murray ha svelato il contenuto dei bigliettini che leggeva fra un cambio di campo e l’altro durante la finale di Wimbledon

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Passato quasi un mese dalla vittoria di Wimbledon, Andy Murray ha chiarito una curiosità che fans e addetti ai lavori si domandavano dal match contro Raonic. Il tennista scozzese ha rivelato il contenuto dei bigliettini che spesso è stato beccato a leggere durante le pause dei cambi-campo. Secondo quanto riportato da “TennisWorldItalia”, Murray ha spiegato come i foglietti contenessero consigli utili da seguire e tattiche da mettere in pratica: sono note personali. Alcune rimangono le stesse per tutto il tempo. Sono cose semplici, ricordo a me stesso cosa fare durante le partite. A volte, quando sei nel cuore del tie-break del secondo set di una finale Slam, è facile dimenticare quello che hai pianificato”.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Lo stesso Murray fa alcuni esempi: “‘assicurati di muovere i piedi quando sei nervoso‘. Le persone, quando sono nervose, hanno la tendenza a non muoversi, a non usare le gambe. Ci scrivo anche alcune note tattiche sulla partita. A volte mi basta guardare ciò che ho scritto, faccio riferimento a quello alla fine dei conti. Lo trovo molto utile .