Venerdi 9 Dicembre

Tennis: Fabio Fognini si tiene in forma per Rio 2016

Il tennista Fabio Fognini pronto per le Olimpiadi di Rio 2016 si tiene in forma grazie ad un’alimentazione ricca ed equilibrata: ecco cosa sceglie

Fabio Fognini è il tennista n.1 in Italia e n.33 del ranking ATP. E’ stato il primo italiano, dopo Adriano Panatta e Corrado Barazzutti, ad aver concluso due stagioni di fila ed essere fra i primi 20 giocatori del mondo: n.16 nel 2013 e n.20 nel 2014. Nel doppio, in coppia con Simone Bolelli, ha vinto gli Australian Open 2015, successo che è valso loro il primato come prima coppia Italiana a vincere uno slam in campo maschile dopo la performance di Pietrangeli e Sirola in Francia nel ’59.

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Da quando a 17 anni ha iniziato la carriera da professionista, ha collezionato una serie importante di successi. Nel singolo ha vinto 4 tornei Atp – Stoccarda e Amburgo nel 2013, Vigna del Mar nel 2014 e Umago a luglio 2016– e ha giocato altre 7 finali. Nel doppio, in coppia con Simone Bolelli, ha vinto 3 tornei importanti: gli Australian Open nel 2015, Buenos Aires nel 2013 e Umago nel 2011, e ha giocato altre 8 finali. Nei tornei del Grande Slam ha giocato i quarti di finale al Rolland Garros 2011, e gli ottavi all’Australian Open 2014 e agli US Open 2015. Ha battuto per tre volte Rafal Nadal, due delle quali sulla terra battuta.

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Ma, come i miglior atleti del mondo, i successi non sono solo frutto del talento ma anche di tanti sacrifici, fra cui anche quello legato al giusto mantenimento della forma fisica affinchè le performances in campo non ne risentano.Prestare cura a ciò che si mangia credo sia importante a prescindere, sia che tu faccia l’atleta professionista o no. Ovvio che l’alimentazione comunque è fondamentale nella mia preparazione. Così come è fondamentale per chi di professione fa l’atleta scegliere un partner di alto livello”. 

Fabio Fognini ha scelto i prodotti Herbalife, azienda nota nel campo dell’alimentazione e del benessere: “far parte della squadra Herbalife risponde a questa necessità” – continua Fabio – ” un’azienda seria, di altissimo livello e riconosciuta in tutto il mondo, con prodotti testati, certificati e garantiti anche dal Coni, mi dà la tranquillità di avere al mio fianco un partner che garantisce quell’eccellenza e quella qualità che possono fare la differenza”.

Salva