Tennis, Djokovic o Federer? Roddick rivela: “il GOAT? Sarei un idiota se non dicessi Roger”

SportFair

Andy Roddick ha espresso il suo parere su chi sia il GOAT (miglior tennista di tutti i tempi), restringendo il campo a Djokovic e Federer

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

L’ex tennista Andy Roddick ha rilasciato interessanti dichiarazioni sulla questione GOAT, ovvero su chi sia il miglior tennista di sempre. Roddick che ha giocato nel passato recente contro i “Big Three“, ha escluso da subito Nadal, restringendo il campo di scelta a Federer e Djokovic. Secondo l’americano, la differenza fra i due è semplice: Djokovic ha il futuro davanti, per vincere ancora; Federer ha il record di Major vinti. Secondo quanto riporta “TennisWordItalia.com”, Roddick ha dichiarato: “è come voler paragonare film e non aver visto l’ultimo 20% dei grandi film. Ora se guardi i numeri, Roger è ovviamente lì. Penso che il fatto di avere 5 Slam in più (di Djokovic) è significativo. Ma Novak è il più grande ora. Roger è il primo a dire che ora non è il miglior giocatore al mondo. Diciamo che stiamo cercando di fare previsioni su come sarà il discorso alla fine, il che è difficile. Penso sia entusiasmante parlare di questo, e sicuramente in questa cerchia rientra Djokovic.”

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Alla domanda secca, su chi sia il miglior giocatore al mondo o GOAT che dir si voglia, Roddick ha dichiarato: sarei un idiota se non dicessi Roger. Ma qui il discorso è diverso, perchè i numeri totali fanno la storia. Non penso che gli head to head abbiano un gran peso. Lo dico a tutti, la cosa che più invidio di Roger è come sia rilassato prima delle partite. Ero nervoso, teso e ciò mi condizionava anche a livello fisico. Lui no, ed ecco perchè gioca ancora al più alto livello. Se 10 anni fa fossimo chiesti chi sarebbe stato più longevo, avremmo probabilmente tutti detto Roger. Non solo perchè il suo gioco richiede meno sforzo a livello fisico ma per il suo tennis naturale e perchè ha diverse opzioni a disposizione, può accorciare i punti se vuole”.

Condividi