Martedi 6 Dicembre

Tennis – Coppa Davis: Fognini fallisce la rimonta, Delbonis consegna la semifinale all’Argentina

LaPresse/Xinhua

Nel quarto match di Coppa Davis, Fognini si arrende in 4 set (4-6, 5-7, 6-3, 5-7) a Delbonis che regala la vittoria all’Argentina

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Nel quarto, decisivo, match di Coppa Davis, Fognini non è riuscito a completare la seconda rimonta, dopo quella fallita ieri nel doppio con Lorenzi. Sconfitta amara del ligure che si è arreso a Delbonis dopo 4 set (4-6, 5-7, 6-3, 5-7). Con l’1-3 firmato da Delbonis, l’Argentina vola in semifinale. Nel primo set Fognini sembra partire bene, grazie a due break al terzo e al quinto gioco, che gli consentono di trasformare l’iniziale 0-2 in un 3-2. Il tennista ligure però subisce la rimonta di Delbonis che pareggia il conto dei break all’ottavo game e mette il break decisivo per il 4-6 nel decimo gioco.

Fabio Ferrari - LaPresse

Fabio Ferrari – LaPresse

Nel secondo set con un break per parte si va sul 5-5. Fognini insegue l’argentino per tutto il match ed è costretto a capitolare grazie al break del 5-7 nel decisivo dodicesimo game. Il terzo set vede la reazione azzurra con Fognini che finalmente brekka 3 volte Delbonis aggiudicandosi il set con un buon 6-3.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

La gioia italiana però si tramuta presto in tristezza: Fognini non compelta la rimonta, arrendendosi ad un passo dal quinto set. Fabio dopo un buon 5-3 con tanto di break, perde il servizio con un netto 0-40, spreca 4 set point, subisce un altro break e crolla sul 5-7 del dodicesimo gioco.