Mercoledi 7 Dicembre

Sfida fra fenomeni, Ronaldinho rivela: “Messi o Ronaldo? Ecco chi è il migliore!”

Ronaldinho, ex stella di Barcellona e Milan, ha espresso il suo parere sulla sfida epocale fra Messi e Ronaldo su chi sia il migliore al mondo

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Il fatto che lasci la nazionale per me non cambia nulla: è ancora il miglior calciatore al mondo”. Nonostante la stagione di grazia di Cristiano Ronaldo, campione d’Europa prima col Real Madrid e poi col Portogallo, per Ronaldinho non ci sono dubbi: Lionel Messi è ancora davanti a tutti. Il 29enne argentino, al contrario del lusitano, sta vivendo un periodo difficile sia fuori dal campo, con la condanna per frode fiscale, che dentro, con la terza finale in tre anni persa con la maglia dell’Argentina, una delusione talmente grande da spingerlo a dire addio alla Seleccion.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Il rispetto che ho per lui non è cambiato affatto – assicura Ronaldinho, compagno di squadra di Messi in blaugrana – E se davvero ha deciso di lasciare la nazionale, saranno il calcio e i tifosi a sentirne la mancanza“. Col Barèa, intanto, si sta facendo strada un latro brasiliano, Neymar. “Non sono lì per sapere come sta andando ma credo che l’attenzione e l’impegno che io avevo per Leo, adesso Leo le ha per Neymar perchè è molto importante per un giocatore più esperto condividere le cose coi più giovani. E questa, credo, sia una delle ragioni per cui Neymar si è adattato così bene al Barcellona e al suo stile di gioco“. (ITALPRESS).