Lunedi 5 Dicembre

Rugby e beneficenza: la Benetton ancora una volta al fianco di “Una Meta per Gianca”

La Benetton Rugby sarà al fianco all’evento “Una Meta per Gianca” nato dall’iniziativa promossa dall’associazione “La Colonna” Onlus

Il Benetton Rugby anche quest’anno sarà al fianco di “Una Meta per Gianca”, iniziativa giunta alla terza edizione promossa dall’associazione “La Colonna” Onlus. Quest’ultima nata da un’idea di Giancarlo “Gianca” Volpato, ragazzo rimasto tetraplegico a soli a 20 anni a causa di un grave infortunio subito durante una partita di rugby, ha tra i principali obiettivi quelli di raccogliere fondi per la ricerca sulle cellule staminali, donare attrezzature mediche ed abbattere le barriere architettoniche.

L’evento di beneficenza si terrà a Jesolo il 30 luglio 2016. Durante la giornata si svolgerà il torneo di “Rugby Touch” a 7, senza placcaggi ne mischie per permettere a tutti quanti (donne, uomini e bambini) di partecipare. Il torneo riproporrà l’atmosfera delle Olimpiadi di Rio 2016 e vi parteciperanno 20 squadre che rappresentano usanze e culture delle diverse nazioni.

Infine dalle 19.00 ci sarà il Terzo Tempo Party, occasione ideale per un aperitivo ed una cena insieme ai giocatori della Nazionale Italiana Rugby.

A partire da quest’anno è stata lanciata anche la campagna social #unselfiepergianca. Partecipate scattando un selfie e condividendolo sulla pagina Facebook ufficiale utilizzando l’hashtag in questione. L’autore della foto migliore riceverà in regalo una maglia della Nazionale azzurra di rugby.