Lunedi 5 Dicembre

Rugby: Analife è il nuovo sponsor delle Zebre

Analife sarà sponsor delle Zebre Rugby. Questo porterà enormi benefici per gli atleti che potranno usufruire di un buon centro medico

Un nuovo sponsor del territorio del Nord-Ovest italiano entra a far parte delle aziende che sostengono la franchigia delle Zebre Rugby; si tratta di Analife, centro d’avanguardia di medicina riabilitativa e dello sport con sede a Medolla in provincia di Modena.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Analife è una giovane azienda che da sempre collabora con le società sportive al fine di poter seguire un atleta in toto: dall’idoneità fisica alla preparazione atletica, dalla diagnosi post-trauma al recupero del gesto atletico, senza dimenticare la prevenzione nei confronti di tutti gli atleti facenti parte dei settori giovanili. Dalla stagione sportiva 2016/17 appena partita un’eccellenza del territorio come Analife diventa partner ufficiale di un’eccellenza del rugby italiano quali le Zebre Rugby: club che partecipa ai due campionati europei di Guinness Pro12 ed EPCR Champions Cup.

Le parole del commercial executive delle Zebre Rugby Alberto Mularoni :”La soddisfazione per questo accordo è assolutamente reciproca: le Zebre Rugby possono usufruire di un centro medico all’avanguardia con i macchinari più moderni del settore. Il nostro club potrà così farsi promotore della vasta gamma di servizi offerti da Analife presso le tante società del territorio legate alla nostra franchigia”.

Analife, nello specifico, si occupa dell’atleta attraverso un settore di servizi dedicati quali:

  1. visite di idoneità sportiva I° e II° livello, con eco-cuore
  2. valutazioni funzionali e biomeccaniche ottenute dal Laboratorio di Biomeccanica BTS,
  3. programmi di preparazione atletica ad personam, in collaborazione con il preparatore della società sportiva
  4. programmi di ottimizzazione nutrizionale
  5. trattamenti fkt post-trauma e pianificazione di programmi utili alla ripresa dell’attività sportiva post-trauma
  6. visite traumatologiche e servizio ecografico specialistico
  7. Analisi baropodometrica in dinamica per confezionamento plantari correttivi
  8. Check-up Motorio per rilevare eventuali scompensi dell’apparato muscolo-scheletrico.

Un aspetto importante di Analife è quello di poter svolgere tutti i servizi proposti anche direttamente presso il centro sportivo.