Rolex Oyster Perpetual Day?Date: l’orologio del Presidente compie 60 anni e “si veste a nuovo” [FOTO]

  • Rolex
  • Rolex
  • Rolex
  • Rolex
  • Rolex
  • Rolex
  • Rolex
/
SportFair

Soprannominato l’“Orologio dei Presidenti”, il Rolex Oyster Perpetual Day?Date celebra nel 2016 il suo 60° anniversario e, per l’occasione, adotta un luminoso quadrante di colore verde, il codice cromatico che caratterizza Rolex

Nel 1956 nasce l’Oyster Perpetual Day-Date soprannominato di lì a poco come l’orologio dei Presidenti, perchè si dal suo primo lancio questo cronografo si face spazio, conquistando il polso delle personalità che contano.  Disponibile unicamente in platino o in oro 18 ct., era il primo orologio da polso a indicare la data e il giorno della settimana per esteso all’interno di una finestrella sul quadrante. Dotato del bracciale President, creato in origine esclusivamente per questo modello, il Day-Date si è imposto fin da subito come l’orologio per eccellenza delle personalità di spicco e d’elite.

Rolex Per il suo 60° anniversario il Day-Date si veste a nuovo, ed adotta un quadrante rinnovato in colore verde oliva, un colore che contraddistingue il marchio Rolex. Il quadrante è il volto di un orologio Rolex, l’elemento che più di ogni altro conferisce a ogni segnatempo un’identità unica, assicurandone al contempo la leggibilità. I quadranti Rolex, dotati di indici in oro 18 ct. per prevenire l’annerimento, sono progettati e prodotti internamente, per lo più a mano, per garantirne l’assoluta perfezione.

Il design, lo sviluppo e la produzione dei bracciali e dei fermagli Rolex, nonché i rigorosi test cui vengono sottoposti, sono resi possibili dall’uso di strumentazioni d’avanguardia, mentre la loro bellezza impeccabile è garantita dagli attenti controlli estetici effettuati personalmente dagli orologiai Rolex su ogni componente dell’orologio. Il bracciale President a tre maglie arrotondate è stato creato nel 1956 in occasione del lancio dell’Oyster Perpetual Day-Date 40.

Condividi