Domenica 4 Dicembre

Rio2016, infortunio Roger Federer: stagione finita per lo svizzero! [FOTO]

LaPresse/Reuters

A causa di un infortunio Roger Federer non prenderà parte ai Giochi Olimpici di Rio2016: il ginocchio lo terrà fermo fino al 2017

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Infortunio Roger Federer: Rio 2016 perde una stella – Pessime notizie per gli appassionati di tennis. Roger Federer ha annunciato tramite la sua pagina Facebook che non potrà rappresentare la Svizzera alle Olimpiadi di Rio 2016. La notizia scuote l’animo di fans e appassionati: è un Roger deluso e triste quello che traspare dal messagio dedicato ai fans. Il motivo del forfait dello svizzero è costituito dai continui problemi al ginocchio. I medici hanno consigliato a King Roger di stare a riposo per tutta la fine del 2016, se non vuole mettere a rischio la sua carriera. Rivedremo quindi Federer nel 2017.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Infortunio Roger Federer: il messaggio ai fans – Questo il messaggio con il quale Federer ha comunicato la sua decisione:“prendendo in considerazione tutte le opzioni dopo aver consultato il mio team e i miei dottori, ho preso la difficile decisione di terminare la mia stagione 2016 perché ho bisogno di una riabilitazione più lunga dopo l’operazione al ginocchio ad inizio anno. I dottori mi hanno consigliato che se voglio giocare nel circuito ATP libero da infortuni per altri anni, cosa che voglio fare, devo dare al mio ginocchio e al mio fisico il tempo necessario per recuperare a pieno. È difficile saltare il resto della stagione. Tuttavia questa esperienza mi ha fatto capire quanto sia stato fortunato durante la mia carriera ad avere pochissimi infortuni. L’amore che ho per il tennis, la competizione, i tornei e ovviamente per voi fans rimane intatta. Sono motivato come non mai e voglio mettere tutta la mia energia per tornare forte, in salute e in forma per giocare un gran tennis nel 2017“.