Rio2016 – Argentina shock: “potremmo non andare alle Olimpiadi”

SportFair

Il Presidente del Comitato Olimpico argentino Gerardo Werthein svela la clamorosa ipotesi di rinuncia ai giochi di Rio per l’Argentina

 LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Rio2016, per l’Argentina Olimpiadi a rischio – Alle prossimi Olimpiadi di Rio potrebbe non partecipare la Federazione Argentina. Incredibile, ma assolutamente vero. A svelare la clamorosa ipotesi è presidente del Comitato olimpico argentino, Gerardo Werthein, ai microfoni di ‘Radio  Mitre’, parole riportate in Italia da Goal.com:c’è abbandono, non c’è rilevanza sulla squadra olimpica nonostante l’Argentina sia stata due volte campione alle Olimpiadi. Non è stato fatto assolutamente nulla per convocare i giocatori”.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Rio2016, per l’Argentina Olimpiadi a rischio –“Anche il commissario tecnico Martino ha avuto senza dubbio un atteggiamento piuttosto passivo. E’ impensabile che a meno di 30 giorni dalla competizione non si hanno ancora i giocatori – prosegue nel suo sfogo Werthein – attualmente le possibilità sono al 50%, ma la probabilità può aumentare se lasciamo la questione in mano all’AFA, dobbiamo intervenire noi”. Dichiarazioni shock che potrebbero avere conseguenze davvero ‘pericolose’ per tutto il movimento argentino.

Condividi