Martedi 6 Dicembre

Rio 2016, scherma: ecco la sexy Rossella Fiamingo [FOTO]

Rossella Fiamingo sarà una tra le protagoniste della scherma a Rio 2016. Fisico mozzafiato e soprattutto giovane promettente nella spada

A Rio 2016 la scherma avrà una grande protagonista: Rossella Fiamingo. Nata a Catania nel ’91, la specialista della spada ha vinto 2 volte la medaglia d’oro individuale nei mondiali a Kazan e Mosca. Nel 2015 è stata insignita del Collare d’oro al merito. Nelle giovanili ha vinto 7 volte l’oro, 1 argento e 1 bronzo tra Europei, cadetti, giovani e Under 23.

Rossella Fiamingo 7Oltre che brava, Rossella Fiamingo è anche molto bella. Le sue curve mozzafiato più che da sportiva sono da modella. È fidanzata con l’azzurro Luca Dottore d’Europa nei 100 stile libero. La schermitrice è pronta per Rio 2016 e magari anche a conquistare la medaglia più prestigiosa. “Da noi si lavora molto sulle gambe e un bel po’ sulle spalle, ma senza le esagerazioni dell’atletica, del tennis e del nuoto. Chi fa scherma, insomma, ha un bel corpo, è in forma ma non ha una massa imponente. Rispetto alle mie coetanee, sono perennemente ricoperta di lividi per via dei colpi di spada che ricevo tanto che, quando non ero famosa, in molti mi chiedevano se a casa mi picchiassero“, ha dichiarato l’azzurra a Famiglia Cristiana.