Domenica 4 Dicembre

Rio 2016, la fiaccola olimpica arriva a San Paolo [FOTO]

LaPresse/Xinhua

Prosegue il percorso  della fiaccola olimpica: in tantissimi a San Paolo per assistere al passaggio della torcia delle Olimpiadi di Rio 2016

E’ arrivata a San Paolo la fiaccola olimpica. La torcia dei Giochi Olimpici, partita da Olimpia è arrivata nella città più grande dell’emisfero Sud, dopo un percorso di 51 km.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

La fiaccola olimpica si prepara quindi agli ultimi giorni di viaggio per arrivare a Rio de Janeiro, dove il 5 agosto accenderà il braciere olimpico alla cerimonia di inaugurazione di Rio 2016. Tantissimi i tedofori che hanno portato la torcia in giro per il mondo, tra questi, a San Paolo,  la tennista Maria Esther Bueno; il triplista Jadel Gregôrio; il nuotatore Gustavo Borges (2 argenti e 2 ori olimpici) e l’ex ginnasta Lais Souza (partecipazioni ad Atene 2004 e Pechino 2008) rimasta tetraplegica dopo un grave incidente sugli sci nel 2014. “Mi sono molto emozionata nel sentire le persone che gridavano il mio nome. La mia fiaccola rappresenta tutti i disabili”, ha dichiarato al termine della manifestazione.