Giovedi 8 Dicembre

Rio 2016, Jessica Rossi spiega: “situazione in alto mare, ma voglio vivere serenamente”

LaPresse/Daniele Badolato

Jessica Rossi, il villaggio olimpico, gli alloggi incompleti e le sensazioni in vista dell’inizio delle Olimpiadi di Rio 2016

Manca pochissimo ormai all’inizio delle Olimpiadi di Rio 2016, si comincia il 3 agosto con le prime partite di calcio, ma le danze si apriranno ufficialmente il 5, con la cerimonia d’apertura e il 6 agosto ci saranno le prime gare. Tutto il team Italia sta piano piano raggiungendo i suoi alloggi in Brasile, alloggi ancora incompleti, che il Coni ha deciso di “completare” da sè.

jessica rossiTra coloro che al Villaggio olimpico sono già arrivati c’è Jessica Rossi, campionessa in carica della fossa, col record mondiale di 99/100. La 24enne romagnola, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, ha raccontato l’atmosfera che si vive in questi primi giorni in Brasile: “per ora c’è poca gente, è ancora vivibile il Villaggio. Devo ancora girarlo tutto, ma è un po’ in alto mare la situazione“, ha spiegato.

Jessica rossiPer ora non ci rendiamo conto di come sarà il Villaggio a pieno regime, mancano ancora tante cose da sistemare. Dobbiamo viverlo, calarci in questa atmosfera. E poi noi dobbiamo pensare ora alle gare. Colpiscono soprattutto i colori. La vita del Villaggio la vedo piena dei colori e delle divise degli atleti Paesi. E’ una bella emozione, al primo impatto“, ha aggiunto la Rossi.

jessica rossiSulle aspettative, pressioni e sensazioni in vista della gara ha poi spiegato: “ho una consapevolezza diversa, maggior esperienza rispetto a Londra, so cosa mi aspetta adesso: l’altra volta con tutto quel pubblico e l’attesa fu più stressante. Qui non posso non viverla bene, divertirsi fa parte integrante dell’esperienza. Sarà un’altra grande emozione. Ho lavorato molto bene nell’ultimo anno, siamo arrivati qui adesso per sistemare piccoli dettagli, manca poco per aggiustarli e le macchine piattelli qui faranno la differenza. C’è insomma da perfezionare un po’ di questioni, proprio come nel Villaggio. Ma voglio vivere questi giorni serenamente“, ha concluso la campionessa in carica.