Martedi 6 Dicembre

Rio 2016 – Ancora gravi problemi in Brasile, ecco cosa è successo ancora

Il forte vento ha danneggiato in maniera vistosa la rampa costruita a Marina da Gloria per ospitare le barche durante Rio 2016

Colpita dai forti venti di ieri, è stata vistosamente danneggiata la rampa costruita a Marina da Gloria, il porto turistico vicino Rio che dovrebbe ospitare le barche in scena nella competizioni veliche olimpiche.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Lo riporta il “Jornal O Globo“, con tanto di foto della struttura da poco costruita e già vistosamente rovinata. Nuove polemiche, quindi, per gli organizzatori dei Giochi, anche se il Comitato di Rio 2016 ha garantito che le riparazioni saranno effettuate presto, in modo che la rampa possa essere utilizzata regolarmente al momento del via delle competizioni veliche. Alcuni esperti della disciplina delle delegazioni olimpiche già giunte in Brasile asseriscono però che la struttura è letteralmente distrutta e che dovrà essere completamente rifatta. A quanto riferisce il comitato organizzatore, la società che ha costruito la rampa è stata informata del danno ma non è stato ancora reso noto quando inizieranno i lavori. Uscendo dalla riunione con il comitato esecutivo del Cio, Carlos Arthur Nuzman, presidente del comitato organizzatore ha detto: “il danno verrà riparato. Certe cose sono avvenute anche in altri Giochi. Saremo pronti. Tutti i Giochi hanno problemi: è una cosa naturale nei giorni prima delle gare“. Il portavoce del Cio Mark Adams, invece, ha sottolineato: “il Cio non è preoccupato. Sono cose che succedono e non sono indicative circa la qualità delle strutture costruite. E’ sbagliato fare grosso problema su ciò“. (ITALPRESS).