Domenica 4 Dicembre

Real Club Deportivo festeggia i 110 anni di storia: Lotto Italia gli dedica una maglia molto speciale

Per i 110 anni di storia del Real Club Deportivo, la Lotto Sport Italia realizzerà una maglia esclusiva celebrativa

Ignazio Rivera e Tino Fernandez con maglia LottoEra il dicembre del 1906 quando alcuni membri del ginnasio Sala Calvet della città A Coruña formarono la squadra che inizialmente portava il nome dell’istituto. Nasce così la storia ultracentenaria del Real Club Deportivo che proprio nel 2016 festeggia i primi 110 anni dalla fondazione.
Per celebrare questo storico anniversario, il Real Club Deportivo ha realizzato con lo sponsor tecnico Lotto Sport Italia, azienda italiana leader nella produzione e distribuzione di calzature, abbigliamento e accessori per lo sport e il tempo libero, una maglia celebrativa come omaggio ai tifosi e alla città, ispirata alla storia della squadra, che verrà utilizzata come terza maglia nella prossima stagione sportiva. La divisa dei 110 anni di storia, presentata nella Birreria di “Estrella Galicia”, proprio nel luogo dove 110 anni fa fu fondata l’azienda che sponsorizza la squadra, è solo il primo atto di un anno ricco di festeggiamenti che si concluderà con l’apertura del Museo RC Deportivo.

La divisa celebrativa si ispira a una livrea utilizzata dal club nei primi anni della sua storia caratterizzata dalla casacca di colore grigio perla abbinata a shorts e calzettoni neri. In ricordo dello storico anniversario, nella lunetta posteriore del colletto è applicato a caldo il logo celebrativo dei 110 anni del club con impressa la data 1906, anno di fondazione della squadra galiziana. Sul petto, a destra, è applicato lo scudetto del club, interamente ricamato per mantenere lo stile vintage della divisa, mentre a sinistra è applicato il logo con le lettere C e D, le iniziali del club, una ricamata e l’altra in similpelle, che rappresenta il primo scudetto/simbolo del Dépor.

Lotto Maglia celebrativa DeportivoDal punto di vista tecnico la divisa è realizzata con un tessuto traspirante ed elastico per garantire il massimo confort in ogni fase di gioco. Uno studio meticoloso e un lavoro approfondito hanno interessato i materiali, il taglio e la cura dei dettagli: la maglia di colore grigio perla, con un elegante scollo a polo e maniche a giro, è realizzata in un tessuto traspirante con texture a nido d’ape in rilievo che conferisce alla divisa un aspetto elegante e raffinato. Completano l’outifit pantaloncini e calzettoni di colore nero impreziositi da dettagli di colore bianco, in un contrasto cromatico di grande raffinatezza. Un ulteriore tocco di design è fornito dal segno grafico più dinamico e morbido della Losanga, il logo Lotto, sia nelle maniche che nei pantalocini a richiamare la libertà di movimento. L’applicazione con texture lucido/opaca conferisce poi un effetto tridimensionale.