Venerdi 9 Dicembre

Range Rover Evoque, un successone nel mondo: superato il traguardo storico Land Rover

Range Rover Evoque è il suv compatto di lusso, ed è il più grande successo di vendita della storia Land Rover grazie allo stabilimento di Halewood


Range Rover Evoque 2Range Rover Evoque è 
il suv compatto di lusso più riconoscibile del mondo. Infatti, ha superato un traguardo storico tanto  da celebrare il quinto anniversario dall’inizio della sua produzione. Dal 2011, anno di inzio della produzione presso gli stabilimenti Jaguar Land Rover vicino Liverpool, sono state vendute più di mezzo milione di unità in oltre 180 Paesi. All’inizio del 2016 è iniziata ad Halewood, la produzione di un nuovo modello soft-top della famiglia Evoque: la Range Rover Evoque Convertibile, il primo SUV convertibile di lusso, costituendo un altro primato Land Rover.


Range Rover Evoque 3Range Rover Evoque
 si è rivelata il più grande successo di vendita della storia Land Rover. Evoque è anche il modello Land Rover più efficiente dal punto di vista dei consumi, grazie ai motori Ingenium realizzati nel Regno Unito che garantiscono ridotti valori di CO2 – fino a 109 g/km – e consumi che scendono fino a 3,5 l/100 km. Range Rover Evoque è diventata un successo britannico non-stop, con una produzione H24 presso lo stabilimento di Halewood. Dal primo giorno di produzione, il 4 luglio 2011, le sue vendite sono quintuplicate: dalle 22.000 del primo anno alle oltre 108.000 del 2015, con una nuova Evoque che oggi lascia la linea produttiva ogni 170 secondi.

Richard ElseDei miei 25 anni in Jaguar Land Rover gli ultimi cinque sono stati i più intensi, emozionanti e gratificanti. L’ impatto di Evoque sul nostro business e sullo stabilimento di Halewood è stato straordinario. Sono molto fiero del team di Halewood: per l’orgoglio, la passione e l’impegno a portare a termine il lavoro, questi professionisti non sono secondi a nessuno.”, le parole di Richard Else Direttore di Jaguar Land Rover. 

In cinque anni, l’Evoque ha conquistato quasi 200 riconoscimenti ufficiali. Anche Halewood ha ricevuto 11 riconoscimenti regionali e recentemente ha conquistato il titolo di ‘UK Manufacturer of the Year’ dell’Insider MADE in the UK Manufacturing Awards 2016. Dal 2010 Jaguar Land Rover ha investito nello stabilimento di Halewood 600 milioni di sterline per i lanci di Range Rover Evoque (2011), di Land Rover Discovery Sport (2014) e di Evoque Convertibile (2016).

 

Salva