Domenica 11 Dicembre

Rally, shock in casa Hyundai: Daniel Sordo salterà il Gp di Finlandia

Il pilota della Hyundai Daniel Sordo sarà costretto a saltare il Gp di Finlandia, ottava prova del Mondiale Rally, a causa di un problema ad una vertebra

Daniel SordoDaniel Sordo, pilota della Hyundai Shell Wrt non potrà gareggiare nel Rally di Finlandia a causa della rottura di una vertebra nell’incidente subito durante i test del prossimo round del mondiale. Il 33enne spagnolo quindi salterà l’ottava tappa del Mondiale Rally.
Michel NandanSecondo quanto riportato da La gazzetta dello sport, il team Principal Hyundai, Michel Nandan ha dichiarato che: “Dani sta recuperando bene dal suo infortunio, ma è importante che si riprenda completamente, quindi abbiamo deciso di comune accordo che salterà il Rally di Finlandia, così da essere al massimo della forma in Germania a metà agosto”. 
Il sostituto di Daniel Sordo sarà Seb Marshall e Kevin Abbring che saliranno sulla Hyundai per la seconda volta a causa di un infortunio in casa coreana. Ovviamente rammaricato Sordo perchè si sentiva pronto ad affrontare l’impegnati rally di Finlandia. In classifica lo spagnolo si trova in quinta posizione accumulando 68 punti.