Rally, in Finlandia domina per ora Kris Meek su Citroen DS3 Wrc

SportFair

Nel rally di Finlandia, Kris Meeke è il leader di classifica seguito da Latvala. paura per il navigatore Bertelli uscito incosciente dopo l’incidente

Kris MeekeIl leader in classifica nel Rally di Finlandia è Kris Meeke con la Citroen DS3 Wrc. Il britannico a metà del rally è in vantaggio su Latvala di 36 secondi grazie alla vittoria della crono a Ouninpohja. Delusione per Ogier: il leader della classifica ha accusato problemi all’impianto frenante e ha subito una penalità di 2 minuti e 10 secondi per sistemare la sua Volkswagen Polo R e soprattutto nella giornata di ieri durante la PS10, la sua auto è finita in un fosso, ma il francese è riuscito comunque a ripartire perdendo ben 16 minuti. Staccato anche Neville in 4 posizione a 1m 35.4s e 5° Paddon +1m 36.3s.
Gli italiani Camilli e Bertelli invece sono usciti di strada, causa incidente. Per il navigatore di Bertelli, Scattolin, l’incidente gli ha provocato uno stato di incoscienza per qualche minuto, ma dopo la TAC negativa potrebbe esser dimesso in serata.

Questa la classifica dopo 16 prove speciali:

1 Meeke;
2 Latvala +36.4s;
3 Breen +1m 22.7s;
4 Neuville +1m 35.4s;
5 Paddon +1m 36.3s.

Condividi