Sabato 3 Dicembre

Preolimpico Torino, parla il croato Simon: “noi siamo giovani, ecco chi temo”

LaPresse/Francesca Soli

Kruno Simon racconta le sue sensazioni in vista della sfida di questa sera contro l’Italia al Preolimpico di Torino

Sono iniziati ieri i Tornei di Qualificazione Olimpica. Quattro partite: due a Torino e due a Belgrado, oggi si inizia anche a Manila, in Serbia. Gli azzurri hanno trionfato contro la Tunisia, un match iniziato con qualche difficoltà, ma al rientro in campo dopo la pausa lunga l’Italia ha fatto la differenza, dimostrando ciò che sa fare e di che pasta è fatta. Questa sera una partita fondamentale, quella contro la Croazia.

LaPresse/Francesca Soli

LaPresse/Francesca Soli

Tra gli avversari degli azzurri Kruno Simon, campione d’Italia con l’Olimpia Milano: “siamo una squadra tutta da scoprire, completamente nuova. Molto giovane, giocheremo in modo diverso rispetto al passato, ma onestamente non so cosa aspettarmi. Credo di poter dire che siamo una buona squadra, ma sono curioso anch’io di capire cosa possiamo fare”, ha dichiarato il croato in un’intervista a La Gazzetta dello Sport.

LaPresse/Belen Sivori

LaPresse/Belen Sivori

Negli anni scorsi avevamo punti di riferimento come Tomic, Zoric in mezzo all’area e quindi ci appoggiavamo molto su di loro. Stavolta siamo più perimetrali quindi giocheremo più in velocità”, ha aggiunto Simon che gli azzurri li conosce bene:

LaPresse/Belen Sivori

LaPresse/Belen Sivori

siete una grande squadra, avete sempre molto talento. Non li ho visti giocare in preparazione quindi non so esattamente come giocate col nuovo c.t. ma sono certo che per noi non sarà facile. Con Ale (Gentile) ci siamo incrociati ieri ma non abbiamo parlato, né fatto scommesse… Se dovessi indicare un giocatore da fermare direi proprio lui. Anche se ovviamente dobbiamo preoccuparci di Gallinari, che è il più forte dei vostri. Non possiamo però concentrarci solo su uno o due giocatori, altrimenti gli altri ci ammazzano”, ha concluso il croato. Si prospetta un grande spettacolo questa sera a Torino.