Domenica 4 Dicembre

Preolimpico Torino, Messina soddisfatto: “contento per i ragazzi, se lo meritano”

LaPresse/Belen Sivori

Il commento di Ettore Messina dopo la vittoria dell’Italia sul Messico nella semifinale del Preolimpico di Torino

E’ andata in scena questa sera la seconda semifinale del Preolimpico di Torino: dopo la sfida tra Grecia e Croazia, vinta da quest’ultima, sono scese in campo le formazioni di Italia e Messico. Gli azzurri hanno vinto col punteggio di 79-54 staccando il pass per la finalissima di domani sera dove dove cercheranno di raggiungere il sogno Rio 2016.

LaPresse/Belen Sivori

LaPresse/Belen Sivori

Soddisfatto del lavoro dei suoi ragazzi, nonostante qualche errore di troppo, il ct azzurro: “abbiamo mosso molto bene la palla nel secondo tempo, c’è stato solo un momento in cui l’abbiamo tenuta ferma, abbiamo giocato una partita molto solida in difesa come sempre e a momenti molto bene in attacco, sono contento per i ragazzi perchè se lo meritano“, ha dichiarato Ettore Messina al termine del match ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/Belen Sivori

LaPresse/Belen Sivori

Abbiamo dimostrato calma, la disciplina mentale che ci vuole, cose molto importanti da Aradori e Melli, Melli ha fatto un secondo tempo bellissimo dopo un primo tempo difficile, tutti hanno lavorato ci hanno messo il massimo impegno abbiamo fatto un ben lavoro“, ha aggiunto la guida degli azzurri.

Noi siamo una squadra a cui piace preparare le partite, sapere cosa fanno gli avversari, conoscere la Croazia può anche essere un bene“, conclude pensando alla sfida di domani contro la Croazia, già affrontata e battuta tre giorni fa.