Domenica 4 Dicembre

Preolimpico Torino: Italia super all’esordio, Tunisia ko [FOTO]

LaPresse/Belen Sivori

Gli azzurri iniziano male ma fanno la differenza nel terzo quarto: l’Italia trionfa all’esordio al Preolimpico di Torino

Buona la prima per gli azzurri al Preolimpico di Torino. Si sono aperte le danze del Torneo di Qualificazione Olimpica di pallacanestro che regalerà il pass per le Olimpiadi di Rio 2016. Solo la prima classificata di ognuno dei tre tornei (Italia, Serbia e Filippine) volerà infatti in Brasile per l’evento sportivo più importante e atteso dell’anno. Belinelli, Hackett, Gallinari, Datome, Bargnani questo il quintetto iniziale a scendere in campo al Palaolimpico di Torino.

L’Italia ha trionfato davanti al pubblico di casa, contro la Tunisia, col punteggio di 68-41. Un ottimo test in vista della sfida di domani contro la Croazia.

Nel primo tempo abbiamo giocato male, eravamo poco concentrati, credo fosse figlio dell’emozione, non mi era mai capitato di giocare davanti a un pubblico italiano così grande. Dobbiamo giocare meglio, soprattutto domani contro la Croazia, nel terzo quarto eravamo più tranquilli e abbiamo chiuso la partita” “non vedevo l’ora di tornare in campo, cercavo di essere aggressivo, ho sbagliato un po’ da sotto, abbiamo sbagliato tutti, speriamo di non sbagliare domani“, queste le parole di Andrea Bargnani al termine del match ai microfoni di Sky Sport.