Sabato 3 Dicembre

Preolimpico Basket, Gentile racconta: “concentrati e aggressivi, non sottovalutiamo nessuno”

Le parole di Alessandro Gentile dopo l’allenamento di questa mattina in vista dell’esordio di questa sera al Preolimpico di Torino

E’ tutto pronto! Mancano ormai poche ore all’esordio della Nazionale italiana di pallacanestro al Preolimpico di Torino. 6 squadre per un solo posto per volare alle Olimpiadi di Rio 2016. Questa sera gli azzurri affronteranno la Tunisia, una squadra ad non sottovalutare.

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

A questo livello non c’è una partita che si può sottovalutare, sicuramente dobbiamo pensare a noi stessi e ad approcciare nel migliore dei modi questo torneo“, ha dichiarato Alessandro Gentile ai microfoni di Sky Sport dopo l’allenamento di questa mattina.

Sappiamo qual è il nostro obiettivo e che non sarà facile, ma il gruppo sta bene insieme e c’è voglia di raggiungere questo grande risultato tutti insieme”, ha aggiunto il campione italiano.

Dobbiamo essere concentrati e subito aggressivi e far capire subito che siamo qui con la mentalità giusta e stare attenti a non concedere punti facile. Siamo molto contenti che Beli sia riuscito a tornare in gruppo è un giocatore fondamentale per noi, c’è un po’ di tensione ma penso che possa fare bene se affrontata nel modo giusto“, ha concluso Gentile.