Preliminari Europa League – Un gol a testa fra Lucerna e Sassuolo: qualificazione rimandata al ritorno

SportFair

Nel match d’andata del primo turno dei Preliminari di Europa League, Lucerna-Sassuolo finisce 1-1. Decidono i gol di Schneuwly e Berardi

LaPresse/Alessandro Fiocchi
LaPresse/Alessandro Fiocchi

Lucerna-Sassuolo, il racconto del primo tempo – Dopo la sosta estiva, riempita dalle emozioni dell’Europeo, ritorna finalmente il calcio giocato. Nel primo turno dei preliminari di Europa League, scende in campo una formazione d’eccezione, il Sassuolo di Esuebio Di Francesco alla prima partita europea, contro il Lucerna. I neroverdi strappano un 1-1 in rimonta. Apre le danze Schneuwly per gli svizzeri, con un tiro deviato da Cannavaro,  pareggia i conti Berardi su calcio di rigore. Si va a riposo sull’1-1.

Parma FC v US Sassuolo - Serie ALucerna-Sassuolo, il racconto del secondo tempo – Nel secondo tempo entrambe le squadre cercano il raddoppio in funzione del match del ritorno: il Lucerna fallisce un calcio di rigore con Consigli che ipnotizza Neumayr, mentre il Sassuolo trova un incrocio dei pali con uno splendido tiro a giro di Duncan. Nessuna delle due squadre riesce a concretizzare e la parità si protrae fino al triplice fischio. Lucerna-Sassuolo si conclude 1-1: la qualificazione si deciderà al ritorno.

Condividi