Domenica 4 Dicembre

Pokémon Go, negli USA diventa un business per chi guida [FOTO]

Il videogioco del momento Pokémon Go sta alimentando negli USA un business decisamente originale

Arriverà in Italia il 15 luglio, ma il videogioco Pokémon Go è già una mania anche da noi, nonostante sia disponibile ancora solo in alcuni Paesi dallo scorso 6 di luglio. Il videogame dedicato al celebre cartone animato sfrutta la tecnologia degli smartphone per permettere ai giocatori di catturare i Pokémon esplorando il mondo reale con la fotocamera del telefono, con lo scopo di cercare i famosi animaletti fantastici nascosti in strade,  parchi e e in qualunque altro luogo.pokemon go 1

Come è logico immaginare, giocare a questo gioco richiede impegno, tempo e un’ottima capacità nell’effettuare spostamenti rapidi in luoghi differenti. Per questo motivo, negli Stati Uniti si sta diffondendo un nuovo business, ovvero quello di offrire un apposito servizio di trasporto a quelle persone che desiderano inseguire i Pokemon senza avere distrazioni di sorta.

Proposte di questo tipo sono stati pubblicati su Craiglist, un famoso sito statunitense di annunci e si riferiscono alle città di Baltimora, New York e Portland. Molti annunci propongono il servizio di trasporto per un costo compreso tra i 15 e i 30 dollari di media che spesso include anche di  snack e bibite, connessione wi-fi e presa USB per ricaricare il proprio smartphone con cui giocare.